2 importanti Convegni Tecnici

L’area Competence di Elettrica mantiene la sua tradizionale struttura con due importanti convegni e 30 workshop tecnici.

Formazione CEI
Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0

è il convegno di apertura di venerdì 13 aprile, che entra nel vivo del tema della manifestazione Smart I40: la galassia delle opportunità.

Continua quindi la collaborazione con CEI, il Comitato Elettrotecnico Italiano, che porta quest’anno a Elettrica uno dei suoi eventi di formazione più importanti per l’Industry 4.0, dedicati in particolare ai Periti Industriali e ai Periti Industriali Laureati che otterranno crediti formativi.

Le implicazioni in materia di protezione dei dati personali introdotti dal regolamento UEW 2016/679 saranno esaminate sabato 14 nel convegno

Privacy e Digitalizzazione

coordinato dalla società di consulenza KPMG, che vedrà la partecipazione di esperti di bTicino, Comelit e Siemens. In particolare saranno esaminati il risk management, la gestione dei dati, dei software analytics all’interno di prodotti, la videosorveglianza, la sicurezza degli impianti industriali.

I due convegni sono a ingresso gratuito previa iscrizione QUI.

30 workshop per diventare più smart

Tre sale meeting dedicate, 150 posti. Si comincia subito, giovedì 12 nel pomeriggio con gli impianti Sat dCSS di Televes, il cablaggio in fibra ottica di Qubix, l’efficienza energetica con ECO2. Intenso venerdì dedicato a IoT con Ge wiss, Philips Lighting e Weidmuller; Industry 4.0 con Pixsys, D-Link, Siemens, ECO2; e vari aspetti di sicurezza da Came, Dehn; impianti domestici con BTicino e Soler & Palau.

Sabato 14 aprile ritorna BTicino con la semplicità di MyHome, poi e-mobility con ABB. Il mondo lighting è di Tecmar, Zum Tobel, Steinel e iGuzzini; poi qualità e efficienza con ECO2 e Sunerg.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione QUI.